Quando proverete la pasta brisée con Bimby, non vorrete più acquistarla al supermercato. Oltre ad essere facile e veloce da fare, è buonissima e non contiene conservanti. Il risparmio economico è considerabile solo in grandi quantità, ma di certo l’impasto è più genuino e non odora (come a volte capita con quella pronta) di ammoniaca.
Come fare la pasta brisée con Bimby
Come si fa la pasta brisée con Bimby? Come dicevo sopra, è molto semplice e rapido. Con questo impasto potrete fare torte salate con le verdure o i salumi, tartellette dolci o salate e altri tipi di dolci. Potete anche congelare l’impasto (non cotto) e tirarlo fuori quando vi serve. E’ bene farlo riposare in frigo almeno una mezzoretta, dove deve restare fino al momento dell’utilizzo. Occorrente da cucina:
- Bimby
- Pellicola
Prova altre ricette di base.
Pasta brisée Bimby
Ingredienti
- 150 gr di farina 0
- 75 gr di burro a pezzi
- 50 gr di acqua
- ½ cucchiaino di sale
Procedimento
Mettete tutti gli ingredienti nel boccale e impastate 20 sec/ Vel 4.
Se resta troppo impasto sulle pareti del boccale (vedi foto), raccogliete sul fondo con la spatola e impastate altri 5 sec/ Vel 4.
Togliete l’impasto dal boccale, lavoratelo leggermente con le mani e dategli la forma che preferite, purché sia leggermente appiattita.
Avvolgetelo in un foglio di pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigo sino al momento dell’utilizzo.
La vostra pasta brisée Bimby è già pronta da utilizzare.
Seguimi anche su Facebook, Telegram, Instagram o Pinterest