profumare il frigorifero
profumare il frigorifero

Perché il frigorifero fa cattivo odore e come si può eliminarlo con rimedi naturali? Inizio col dire che il problema è comune a molte donne ed è questo il motivo per cui ho deciso di trattarlo. La causa potrebbe dipendere da diversi fattori, da alimenti rovinati fino a cibi dall’odore deciso come il pesce o il cavolfiore. Per fortuna si può risolvere con dei semplici rimedi naturali, che generalmente abbiamo già in casa.

Come eliminare il cattivo odore dal frigorifero

I rimedi naturali per eliminare la puzza dal frigorifero sono principalmente 6. La ricetta:

Eliminare la puzza dal frigorifero: i rimedi

Ingredienti

  • Soluzione di acqua, aceto bianco e bicarbonato
  • Bicarbonato
  • Aceto
  • Limone
  • Caffè
  • Patata
  1. Soluzione di acqua, aceto bianco e bicarbonato: una miscela di questi 3 elementi può essere utilizzata con una panno o una spugna per detergere tutti i ripiani quando pulite il frigorifero.
  2. Bicarbonato: un bicchierino o una tazzina di bicarbonato posizionato dentro al frigo, assorbirà i cattivi odori.
  3. Aceto bianco: versato un in bicchiere, eliminerà e coprirà i cattivi odori; però se non sopportate il suo odore, evitate questa soluzione.
  4. Limone: è il mio preferito; mezzo limone posizionato all’interno del frigorifero (da sostituire una volta a settimana) è un ottimo rimedio anti-puzza e in più rilascia un gradevole profumo.
  5. Caffè: il fondo del caffè assorbe gli odori, per cui messo in una ciotola in un angolo del frigo è efficace per prevenire il problema del cattivo odore.
  6. Patate: vi stupirà sapere che anche le patate hanno lo stesso effetto del caffè e del bicarbonato; sbucciatene una e riponetela in frigo per un po’, così da eliminare gli odori forti di alcuni cibi.

Seguimi anche su Facebook, Instagram o Pinterest