Buttare le mele ammaccate rappresenta un vero peccato, possono essere usare per creare un dolce gustoo con la friggitrice ad aria.
E’ capitato a tutti noi di acquistare alimenti in quantità maggiore rispetto a quanto ncessario e di non ricordarsi poi di averli presi, con il rischio concreto di gettarli e avere sostenuto una spesa inutile. Fortunatamente non è detto si debba agire in questo modo, se ci si ricorda all’ultimo della presenza di qualcosa nella dspensa è possibile correre ai ripari e realizzare una sorta di ricetta di recupero, che può essere altrettanto buona, se non di più.
Questo può avvenire anche con le mele ammaccate, che risultano essere commestibili e che possiamo sfruttare in una maniera insolita, che può renderle invitanti anche a chi non le ama particolarmente. E’ possibile infatti realizzare un dolce a cui potrà essere poi difficile resistere.
Le mele ammaccate si trasformano in un dolce buonissimo
Le torte di frutta, inutile negarlo, possono non piacere a tutti, anzi chi solitamente non la apprezza a fine pasto o a merenda potrebbe rifiutarle all’istante. Agire in questo modo non è certamente un bene per il nostro organismo che avrebbe bisogno di tutte le vitamine che è in grado di garantire, per questo si può cercare di aggirare questo inconveniente con un piccolo trucco.
Basta infatti trasformare tutto quello che abbiamo in casa in un dolce, così da dare un sapore del tutto diverso ma che può spingere anche i bambini a trovarsi di fronte a una tentazione a cui potrà essere difficile resistere. Nel caso delle mele ammaccate, infatti, possiamo utilizzare a friggitrice ad aria, presente ormai in tante case e creare un dolce che potrà esseere ideale sia a merenda sia a colazione.
E’ infatti un peccato buttarle se sono ancora buone, è possibile tagliarle a cubetti e condirle con cannella e poco zucchero. Fatto questo, si possono cuocere in friggitrice ad aria, elettrodomestico che ormai hanno quasi tutti in cucina per creare una sorta di crumble, che potrebbe andare bene anche in accompagnamento con il gelato o lo yogurt.